Consulenze di psicoterapia a distanza/online Faenza

Consulenza psicogiuridica Faenza

Consulenza e supporto tecnico in ambito psicogiuridico a distanza nei casi di separazione e divorzio quando il dolore e la rabbia sperimentate in questa fase così delicata del ciclo di vita possono interferire con le capacità genitoriali di mantenere costante l’ attenzione sui bisogni dei figli e sulla loro necessità di preservare comunque la rete dei legami familiari. Gli incontri si terranno a distanza/ in remoto grazie a Skype / Hangouts / WhatsApp.

Nella mia formazione post specializzazione ho scelto di approfondire le aree relative alla psicologia clinica e psicoterapia sistemico relazionale frequentando numerosi seminari e corsi monotematici con lo scopo di poter utilizzare un approccio clinico più specifico a seconda dei contesti in cui opero.
Nell’ ambito della psicologia giuridica ho partecipato a corsi di alta formazione relativi alle perizie psicologiche in ambito civile e penale e maturato esperienza come consulente tecnica di parte in procedimenti giudiziari civili riguardanti separazioni conflittuali e affidamento di minori.

Dove posso intervenire:

  • consulenza tecnica di parte
  • consulenza tecnica di parte sugli atti
  • osservazione e valutazione delle relazioni familiari e delle capacità genitoriali utilizzando anche strumenti specifici ( Lausanne Trialogue Play LPT, Assesment of Parental Skills Interview APS II, genogramma individuale e congiunto, disegno congiunto della famiglia, test grafico della Doppia Luna)
  • psicoterapia individuale, di coppia e familiare come interventi clinici successivi alla consulenza d’ ufficio in integrazione con i professionisti coinvolti nel procedimento giudiziario